Presentazione del presidente

Presentazione del presidente

Care Amiche, cari Amici,
volge al termine l’anno solare: il 2019 ha visto (finalmente!) l’uscita del secondo volume del catalogo della Pinacoteca, opera di grande importanza per la conoscenza del patrimonio dei nostri musei di cui, come Associazione, dobbiamo andare orgogliosi; sono state inoltre poste le basi di un importante progetto per il restauro dell’affresco della facciata della Scuola del Santissimo, che ci auguriamo possa trovare i necessari finanziamenti e aver compimento nel corso dell’anno 2020. Queste importanti iniziative, che seguono appieno le finalità del nostro statuto, sono sostenute dalla Vostra partecipazione alle proposte che mese per mese Vi offriamo attraverso il nostro programma: visite a mostre a Treviso e a Pordenone, e a complessi monumentali nella vicina Venezia, conferenze su importanti aspetti della decorazione artistica. Ci auguriamo che incontrino il Vostro interesse e siano di Vostra soddisfazione.
Con i componenti del direttivo stiamo elaborando il programma del secondo trimestre e anticipiamo fin d’ora una visita alla mostra di Ubaldo Oppi a Vicenza nei primi giorni di aprile e un breve viaggio che avrà per mèta Parma e i castelli dei dintorni a metà maggio.
Mi è gradita l’occasione per rinnovare a tutte le amiche e a tutti gli amici i più cordiali auguri di Buon Natale e un sereno e proficuo – anche per le nostre iniziative – anno 2020.

IL PRESIDENTE
Eugenio Manzato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>